Solo il peso non basta!

Bilancia impedenziometrica


La variazione del peso corporeo, pur essendo un valore antropometrico fondamentale, non dà informazioni sufficienti sulla variazione della composizione corporea. In una dieta dimagrante, ad esempio, è importante che la diminuzione di peso avvenga a carico del tessuto adiposo piuttosto che a carico della massa muscolare. Per questo motivo, nelle mie visite, utilizzo questo strumento professionale per rilevare con precisione il peso corporeo e per effettuare un'analisi standard della composizione corporea.

Bilancia impedenziometrica BC-420

La bilancia elettronica e bioimpedenziometrica Tanita BC-420 è uno strumento di misura altamente professionale. E’ tra le poche bilance impedenziometriche ad avere la certificazione Classe III NAWI; il valore del peso può quindi essere utilizzato a scopi diagnostici e di ricerca scientifica.

La bilancia è in grado di misurare la composizione corporea in circa 10 secondi attraverso la misurazione dell’impedenza elettrica ed il peso corporeo.

Specifici algoritmi sviluppati da Tanita e validati da ricerche mediche elaborano la percentuale ed il peso dell’acqua corporea, della massa grassa, massa muscolare ed ossea.

Tutto incluso

A differenza di molti altri professionisti, per i miei clienti l’analisi della composizione corporea con la bilancia Tanita BC 420 è inclusa nel costo della prima visita e nei successivi controlli.

2018 © Diaeta - Dott. Simone Cocco. Tutti i diritti sono riservati.